studio professionale di fisioterapia

Lo studio professionale di fisioterapia e riabilitazione di Sestu è nato nel gennaio del 2015 per iniziativa di Barbara Picciau, dottoressa in fisioterapia.

La Dott.ssa ft. Barbara Picciau ha conseguito il Diploma Universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Cagliari e la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Sassari. E’ iscritta all’Associazione Italiana Fisioterapisti dal 2003.

Le conoscenze e le esperienze professionali acquisite in più di 15 anni di lavoro presso altre strutture sanitarie e attraverso corsi di specializzazione, consentono allo studio di proporre un’offerta riabilitativa in grado di gestire le principali patologie ortopediche, post-traumatiche e neurologiche.

I disturbi muscolo-scheletrici e posturali, la traumatologia sportiva (distorsioni, contusioni, stiramenti muscolari, ecc.), la riabilitazione dell’arto superiore, patologie della spalla, epicondiliti e le patologie della colonna vertebrale sono seguiti con particolare interesse secondo metodiche e protocolli fisioterapici.

Lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione della Dott.ssa ft Barbara Picciau, è un ambiente raffinato e confortevole, collocato in una zona residenziale di Sestu silenziosa e senza problematiche di traffico e parcheggio.

L'intervento fisioterapico si basa in primis su una accurata, individuale e personalizzata valutazione del paziente su continuo riscontro e sulla base delle risultanze diagnostiche specialistiche e nella elaborazione di un programma specifico per ottenere il recupero e la riabilitazione del problema presentatosi di volta in volta.

Può lavorare in equipe con altri professionisti sanitari, come il medico di medicina generale, l’ortopedico il fisiatra, il neurologo, il cardiologo, il pneumologo, il neuropsichiatra. Il trattamento viene svolto sul singolo paziente con lavoro individuale e personalizzato.

L’insieme delle metodiche messe in atto dal un professionista specifico, il fisioterapista, che trattando una serie di patologie legate a disturbi della motricità, delle funzioni corticali superiori, cardio-respiratorie e viscerali.

Contatti

Social